Post raduno Napoli (10-1-2015)

Per primissima cosa Gatto ringrazia tutti quelli che lo aspettavano insieme a me al raduno.

Siamo arrivati alla stazione centrale di Napoli (con grande difficoltà per via del parcheggio) e ad aspettarci abbiamo trovato alcuni ragazzi, (sarò generico cosi non rischio di fare torto a qualcuno non ricordandomi i nomi).
Appena finito di presentarci tra di noi, ci incamminiamo per andare alla sede del Arcigay di Napoli, ma dato che ci piace tanto camminare siamo andati fino alla sede a piedi, durante il tragito è stato bello anche vedere le strade della città.

Arrivati alla sede, ci aspettava Daniela Falanga che insieme anche a Cristian ci hanno riservato un accoglienza molto calorosa, facendoci sentire fin da subito come se non fosse stata la prima volta che eravamo li.

Verso le 14:00 i morsi della fame si sono fatti sentire e siamo andati ad un ristorante dove abbiamo dovuto trovare posto a piu di 20 persone (circa).
Tra fritture come antipasto già ci avevano riempito ma alcuni temerari si sono buttati anche sulla pizza, al grido di "Siamo a Napoli e non mangiamo la pizza??"  (se il prossimo raduno si fa a Genova mi aspetto come minimo pennette al pesto). 

Finito il pranzo verso il vergognoso orario delle 16:00 ci siamo rimessi in cammino verso la sede, questa volta ad aspettarci c'era anche il presidente Antonello Sannino che ci ha mostrato le varie sale che compongono l' ArciGay sopratutto l'archivio/Biblioteca del centro parlandoci delle attività e del materiale raccolto in quella stanza.

Alla fine di questo alcuni ragazzi sono andati via, con quelli rimasti ci siamo fermati a parlare e scambiare informazioni riguradante percorso, strutture, associazioni ecc..ecc... insomma è stato un momento di grande dibattito istruttivo per tutti e che lascia intravedere una collaborazione e sicuramente una crescita per tutti quanti.

La serata si è conclusa con un giro per il centro storico tra risate e allegria.

La mattina seguente ci hanno salutato con le classiche sfogliatelle napoletante, e il buon umore che ci accompagna.

Ringrazio TUTTI i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato, anche quelli che non sono potuti venire.
Un abbraccio grande e che questo raduno sia anche un inizio di un impegno piu forte da parte nostra e di tutte le associazioni GLBT.

Con affetto (e affettato) Massimo Tiberio B.

Commenti