I miei progetti per FtM Italia.

 Ho lottato, è già tanto, ho creduto nella mia vittoria. È già qualcosa essere arrivati fin qui: non aver temuto morire, l'aver preferito coraggiosa morte a vita da imbecille.
(Giordano Bruno)

Articolo di: Massimo Tiberio B


Credo sia la prima volta che mi “apro” veramente con voi, non che la cosa mi dispiaccia ma su questo argomento preferivo rimanere riservato anche perché se vogliamo dirla tutta di questo passo non so neanche a che punto tutto questo possa attuarsi.

Sono ormai 3 anni (forse 4) che mando avanti la pagina di FtM Italia ma anche un po' tutto l'ambaradan che ne consegue, (ovviamente anche gli altri ragazzi danno del loro) purtroppo per me neanche ci prendo un Euro, quindi ecco che mi ritrovo a impiegare tempo, energia e risorse per un progetto che sento e voglio che “prenda il volo” ma che per via della mancanza di SOLDI (purtroppo si vive in un mondo materialista, ho provato col baratto ma non funziona) il mio “Sogno/Progetto” è destinato ancora a rimanere nel cassetto.

Voi giovincelli vi chiederete: “E che sarà mai?” è presto detto, il MIO progetto era quello di far uscire FtM Italia dal mondo virtuale e farla diventare un associazione con sede fissa (preferibilmente a Roma), per 2 anni ho cercato di farlo diventare realtà ma ho capito che da solo non sarei riuscito a fare nulla, di conseguenza non trovando aiuto da nessuno ho accantonato il tutto.

2 anni fa mi era stata chiesta una collaborazione con un associazione che stava per nascere e mi avrebbe dato l'opportunità di “Esercitare” passatemi il termine, come attivista e FtM Italia avrebbe avuto il suo spazio.
Sfortuna ha voluto che poi questa associazione non si sia più fatta per il trasferimento in America della fondatrice, e non vi nascondo che ci sono rimasto di un male assurdo.

Certo potrei “Affiliarmi” ad altre associazioni già esistenti, il che non mi dispiaccia se mi si presentasse però molto chiaramente il mio coinvolgimento e il ruolo al interno della stessa.

Ora non vorrei peccare di presunzione (e se lo facessi chiedo scusa) ma non mi sto facendo il culo per poi essere “Uno dei tanti” io voglio assolutamente voce in capitolo, come faccio anche ora con FtM Italia tramite il web.

Avere la possibilità anche 2 giorni a settimana di fare dei centri di ascolto, dove chiunque può venire o telefonare per chiedere informazioni o aiuto per quanto riguarda la transizione.
Organizzare eventi, incontri e dibattiti.
Svegliarmi la mattina e sapere che devo andare in sede perché c'è bisogno di me.
Vorrei fare la differenza.

Ormai vedo che molte associazioni nascono, e il mio sogno rimane indietro, sempre più indietro e mi si presentano sempre rotture di cazzo sempre più nuove.

Se ci fosse qualcuno che crede quanto me in questo mio sogno e mi vuole dare una mano ad attuarlo io ne sarei ULTRAFELICE.

Tante volte basta poco, se qualcuno ha conoscenze per quanto riguarda l'apertura di un associazione e può dare informazioni al riguardo, se ha un negozio o cantina (anche la cantina va bene) che può mettere a disposizione per usarla come sede, insomma qualsiasi competenza e voglia che ognuno ha potremmo veramente fare tantissimo, non solo per me che vedrei una mia aspirazione portarsi a compimento ma anche per fare veramente qualcosa di concreto per un bene comune.
Ovviamente mi va bene anche affiliarmi ad un associazione già esistente.
Penso sia l'articolo più sentito che io abbia mai scritto, dato che mi sono aperto veramente facendo vedere un mio sogno.

Commenti