Sessualità per FtM: La Masturbazione

Articolo di: Massimo Tiberio B.

Chi fa da sé, fa per tre
(Anonimo)

 
Rieccoci ancora qui, piccoli depravati in fasce!
Questa volta si parla del leggendario “Lavoro di mano”, “Federica la mano amica” o, per i più tradizionalisti, “Non toccarti che diventi cieco”. Siamo sinceri almeno con noi stessi, TUTTI (tranne rare eccezioni) ci masturbiamo, ma abbiamo una vergogna tremenda ad ammetterlo, e il motivo di questa vergogna ancora non si è capito, presumo sia perché chi si masturba viene vist* come l* sfigat* solitari* che non ha una donna/uomo con cui fare sesso (per i romantici: “l'amore”).

Gli FtM non sono una categoria a parte neanche in questo, teniamo a mente che una persona transessuale non è un alieno e che ha bisogni ed esigenze come tutti sulla faccia del pianeta, e quindi non esente dal masturbarsi quando si è in solitudine.

Ovviamente chi ha un “Livello di Disforia” molto alto e quindi non ha un buon rapporto con la sua vagina ha (credo..) le sue belle difficoltà con questa pratica, provando anche un senso di disgusto per se stesso al momento del orgasmo, e alcuni non arrivano neanche a provarlo.

Ma la masturbazione non è solo un piacere “intimo e personale”: alcune volte accompagna anche i preliminari all’inizio di un rapporto sessuale, e personalmente consiglio di farvi guidare dal vostro partner mentre esplorate la zona l'uno dell’altro. (PS: il clitoride non è una rotellina del mouse)

Alcune persone si masturbano per puro bisogno, tipo “vabbè, sbrighiamoci 10 minuti ed è fatto”, che detto così è molto triste, ma voi vedetelo come un momento che dedicate a voi stessi, a conoscervi e scoprirvi e regalarvi 40 minuti di relax, perché, per chi non lo sapesse, è stato studiato che chi si masturba è meno stressato, ha meno rischi di infarti, e dorme meglio la notte.

Che sia con le semplici mani, con le dita, con i sex toys ecc. ecc. divertitevi!!

Esistono vari tipi di orgasmi come anche vari tipi di masturbazione:

  • Clitorideo (avviene tramite la stimolazione della clitoride)
  • Vaginale (che avviene con la penetrazione o contrazioni)
  • Anale (non serve che lo spiego)

Un errore culturale, sociale e immaginativo molto diffuso riguarda il fatto che la donna possa avere due tipi di orgasmo, l'orgasmo vaginale e quello clitorideo. In realtà l'orgasmo, per l'uomo così come per la donna, è uno solo: nella donna cambia solo il tipo di stimolazione per raggiungere l'orgasmo, che può riguardare sia la vagina che il clitoride. Ma se esiste un orgasmo finale, come quello provocato dalla stimolazione clitoridea, esistono anche delle sensazioni vaginali che durante il rapporto possono essere molto intense e che vanno ad incidere sulla stimolazione, sia diretta che indiretta, dello stesso clitoride per far sì che la donna possa raggiungere l'orgasmo e quindi la fase finale del ciclo di risposta sessuale. (Dott. Fabrizio Quattrini )

Nel video un Giocattolino per FtM a basso costo.....
 

Detto questo DIVERTITEVI...

Commenti