Il problema palestra/spogliatoi

Articolo di: Massimo Tiberio B.

Massimo in palestra
Moltissimi di noi, con l'inizio della TOS (alcuni anche prima) per varie motivazioni, fanno i conti con il problema spogliatoi e si domandano come affrontarlo senza rinunciare ad andare in palestra.

Ultimamente mi si è presentato il problema, visto che mio fratello si è iscritto ad una palestra e io ogni tanto vorrei andare con lui, ma nel mio caso il problema oltre ad essere lo spogliatoio è anche il “dividerlo” con mio fratello, che in un certo senso non aiuta.

Non credo ci sia bisogno di puntualizzare che se siete già stettati (avete tolto le tette) il problema è inesistente.

Alcuni ragazzi (non stettati) si sono ingegnati a trovare soluzioni che io riporterò qui:

  1. Avvisare direttamente la segreteria della palestra, e se sono comprensivi potrebbero fornivi loro la soluzione, tipo mettere a disposizione il bagno che si usa per le persone disabili; certo, non vi potete fare la doccia, ma almeno vi cambiate.
  2. Usare il bagno all’interno dello spogliatoio maschile, fare la doccia con la canotta e una maglietta sopra. (Con l'occasione avete dato una lavata anche alla canotta, che male non fa)
  3. Usare lo spogliatoio solo come appoggio per la borsa e quando andate via vi cambiate veloci e sudaticci e andate a casa a farvi una doccia (stessa cosa se vi tocca lo spogliatoio femminile)
  4. Andare in palestra in orari meno affollati

Detto questo non è “impossibile” trovare palestre che comprendono il problema (perché è un problema), in alternativa potete sempre allenarvi a casa vostra.

Cari gestori delle palestre italiane, aiutare una persona transessuale non vi toglierà nulla dal portafoglio, non vi stiamo chiedendo di tirare su un 3 spogliatoio per noi, quindi finitela con le scuse campate in aria mascherate dal buonismo, quelle come “Non vorrei le capitasse qualche cosa nello spogliatoio maschile”. Che poi scusate, sono grande e vaccinato, e un calcio nelle palle so darlo anche io.

Altri dicono direttamente “Non voglio mettere in difficoltà gli altri iscritti” che detto tra noi è quello che apprezzo di più, perché almeno è stato sincero. In quel caso si può spiegare che se lui si fa i cazzi suoi sicuramente gli altri iscritti non lo sapranno (precisiamo: quando avete già un aspetto passabile come uomo cissessuale, se siete in T da 1-2 mesi la cosa è diversa ovviamente), e che lo spogliatoio lo usereste solo come appoggio per la borsa.

Nel caso voi siate in TOS da poco o siate Pre-T il mio consiglio è quello di stringere i denti e continuare con lo spogliatoio femminile, e fronteggiare la situazione a cambiamenti evidenti.
Non pensate solo “mi sento a disagio”, pensate che non vi ricapiterà più tanto spesso di vedere tante donne nude insieme (io usavo questa motivazione)!

Dagli spogliatoi passiamo alla “palestra” (sala pesi ecc. ecc.)
  1. Potete usare le canotte durante la palestra, ma IMPORTANTISSIMO prendete una canotta che non stringa troppo. Io consiglio un reggiseno sportivo, pure se non comprime tantissimo, ma evitate di costringere la gabbia toracica durante l'esercizio fisico, che è pericoloso. Se pensate si possa vedere un abbozzo di tetta, mettete una maglia larga sopra, (pure 2) tanto se sudate il doppio vi fa bene.
  2. Quando si usano i manubri rimetteteli a posto, cosi anche con i dischi per il bilanciere.
  3. Usate un asciugamano da mettere sugli attrezzi che usate, se no lasciate la sindone sugli attrezzi e credetemi che a chi viene dopo di voi gli fate salire il nazismo.
  4. Imparate l'alternanza, durante il minuto di recupero (tra una serie e l'altra) fate usare la macchina a chi è dopo di voi, cosi vi alternate e si evitano file chilometriche.
Per farvi due risate cliccate QUI

Detto questo se avete altri consigli, scrivetelo nei commenti. 

Commenti