Dietro le quinte di FtM Italia

 Articolo di: Massimo Tiberio B.

Silvia Selviero
Salve gentili donzelle e signori.

Mi sento leggermente importante a scrivere questo comunicato, ultimamente il lavoro sulla pagina è incrementato per via della pubblicazione e la presentazione del Libro, che ci prende gran parte dell nostro tempo.

Ne approfitto per far sapere cosa c'è anche “Dietro le quinte” di TUTTO il lavoro che voi vedete solo già finito e confezionato.

Molti di voi conoscono la pagina per i nostri video, quindi conoscono noi (Jacopo, Massimo, Federico, Christopher, Andrea) ma quello che alcuni non sanno è che la persona che insieme a noi “Manda avanti la baracca” è Silvia.

Ma credetemi, tante volte è difficile parlare di un argomento che non tocca direttamente noi e far comprendere e dimostrare di essere comunque competenti in materia.

Succede quando ti interessi di Transessualità e sei completamente l'opposto (o vero Cisessuale), le persone ingenuamente pensano “Cosa potrà saperne lei che non vive questa situazione”, sicuramente non può comprendere il tutto al 100% ma questo non significa che non sia altrettanto valida.

Conosco ragazzi FtM che con tutto che sono essi stessi Transessuali, non ne sanno veramente nulla sulla materia, quindi il fattore “Ne parla solo chi lo vive” come potete ben vedere lascia il tempo che trova.

Quest articolo non vuole tanto essere un Lode a Silvia, ma è giusto anche dare i giusti meriti, in questo caso a lei, ma a anche a tutte quelle persone cisessuali che ci affiancano giorno per giorno nel nostro attivismo.

Ho sempre pensato che nel attivismo ci fosse bisogno di 3 cose: Empatia, Determinazione e Visibilità (inteso come, metterci la faccia) e Silvia ha tutte e tre queste qualità.

Voi potreste dire: “Grazie al cazzo è la tua ragazza” Si è la mia ragazza, ma è anche mia collega e oltretutto non sono il tipo che si mette a smielare in favore della ragazza, anzi sono molto oggettivo.

Mi sento in DOVERE a nome MIO, e degli altri ragazzi del canale, ma sopratutto anche vostro!
Di RINGRAZIARE pubblicamente questa magnifica persona che Aiuta tutti pur restando “ingiustamente” nel ombra.

GRAZIE per tutto quello che fai per noi, che vai comunque avanti anche quando tutti ti ripetono “Che ne puoi sapere”, ma non sanno che anche tu hai molto da raccontare pur non essendo Transessuale.

Continua cosi...

Commenti