Avventure di un FtM a fine percorso (Il ginecologo)


Articolo di: Massimo Tiberio B.

Scena del film: Patch Adams 
Da un annetto circa ho fatto una scoperta che mi ha lasciato di stucco, aver fatto L'isterectomia non ci rende immune dai problemi “ginecologici”.

Uno pensa, “Tolto il più.. che caspita ti deve venire??” e invece cari miei, stringetevi a me, la verità è che cose come la Candida ti prende uguale, che tu sia svuotato del impianto o non, e se ve lo state chiedendo, NO non ho la candida.

Come scordatevi anche di non aver più niente a che fare con Speculum, Tamponi e tutto il corredo di oggetti di tortura ginecologici (Savonarola prima di farsi frate era ginecologo), forse li rivedrete più di quanto ne avete visti prima.

Vi ho traumatizzato abbastanza?!

Sinceramente oltre agli esami e i vari controlli che vanno sempre e comunque fatti, sopratutto se avete una vita sessuale attiva (quella che io ormai ho dimenticato nel armadio insieme alla mia vita sociale). ma anche se invece non l'avete.
Ci sono delle piccole ma abbastanza rompi nespole (non posso dire cojoni ) che purtroppo possono presentarsi, volente o no, e dobbiamo ricorrere allo specialista Torquemada che vi visiterà, quindi armatevi e prendete coraggio, o masochismo a seconda della persona, e prenotare una visita ginecologica,  MA.. si perchè c'è un ma in questo, sui vostri documenti (finalmente) avete il nome attuale.
Non basta trovare il coraggio della visita in se, dovrete affrontare anche questa cosa.

Mi è capitato che dovevo prenotare una visita ginecologica per il Papilloma virus (sono cosciente che dopo quest articolo la mia vita sessuale avrà sicuramente un crollo), per fortuna non c'è l'ho,

E comunque FATEVI LA VISITA E IL VACCINO,


E se prima dei documenti l'imbarazzo era quello di essere in sala d'attesa e sentirti chiamare con il nome al femminile, immaginatevi essere un uomo che deve fare la visita dal ginecologo?! Ci sono persone che erano presenti che secondo me ancora si stanno domandando che cosa ci facevo li.

Altra difficoltà è stata quella del medico che nel scrivermi la ricetta non sapeva che scriverci, la cosa è complicata di suo, eppure è una realtà che esiste, non solo per noi FtM ma anche per le MtF che hanno bisogno anche loro delle visite come noi.
Per questi e altri motivi, la salute ginecologica dei ragazzi FtM è molto spesso messa da parte, molti non ci andavano prima figurati ora, quindi bisognerebbe un attimo farsi coraggio e trovare una soluzione.

Il 4Dicembre sarò alla Tavola Rotonda BUONE PRATICHE E PROSPETTIVE DI AZIONI PER FAVORIRE IL BENESSERE DELLE PERSONE LGBT+” io ovviamente ci sarò, (salvo calamità naturali) e vedremo se il problema verrà discusso.

Nel frattempo, stringiamoci a corte siam pronti alla morte L'Italia chiamò.

PS: sono ironico nel chiamare “inquisitore” il ginecologo, un po' come dire sadico al dentista, non tutti sono assassini dietro false identità, sono sempre i soliti luoghi comuni.

--------------------------L'articolo potrebbe subire modifiche e correzioni-------------------------------

Commenti

  1. Bene! Bene ma non benissimo, io sono un ragazzo trans pre t e leggere questo non mi ha per niente rassicurato, vabbè, spero che almeno il problema del ginecologo scompaia dopo aver fatto un'operazione come la metodioplastica. (P.S. ma davvero usano ancora lo speculum? Non è roba vecchia ormai?)

    RispondiElimina

Posta un commento