Le App per incontri, visti da un ragazzo FtM


Articolo di: Massimo Tiberio B.



Dopo una pausa di anni, dove purtroppo la mia vita mi ha messo di fronte a nuove priorità, rieccomi a scrivere un nuovo articolo, e come meglio iniziare se non con delle esperienze nuove?!
Per noi persone timide e impacciate e con una vita sociale pari a quella di un animale in via di estinzione, la tecnologia ci viene incontro, e quindi affidiamo il nostro destino sociale ad App di incontri, dove effettivamente si trovano dai semplici appuntamenti a scopo “ludico” ad incontri che poi possono portare (se vi dice culo) a frequentare qualcuno.

Per un un ragazzo FtM che si approccia per le prime volte a queste App si troverà di fronte una serie di domande, come se dire o no nella propria biografia che si è transessuali oppure omettere questo dettaglio, e scontrarsi con quella che è effettivamente la superficialità umana, oppure ometterlo e spiegare poi in seguito.

Non esistono modi giusti o sbagliati, ognuno fa quello che lo fa sentire più a suo agio, io personalmente preferisco dirlo subito.

Ma non dobbiamo scordare che entrano in gioco molti fattori personali, al momento della compilazione del profilo, che sarà poi il nostro “biglietto da visita” social, quella foto che le persone vedranno per prima, e su questo argomento molto social, sono stati scritti addirittura libri, e manuali per aumentare follower, ma tornando a noi giovani carciofini, dobbiamo pensare a cose come il Passing, che se si ha iniziato una terapia ormonale può andare, ma se si rientra tra le persone che non sono ancora in T o non hanno intenzione di seguire un terapia ormonale, e decisamente tutta un altra storia.
Cose al apparenza semplici ma che hanno il loro peso nel momento stesso che si prova ad interagire virtualmente, e il doversi anche trovare nella posizione di rispondere a domande invadenti e di provare a spiegare a persone ignoranti e decisamente fallocentriche, che si è uomini anche senza un pene tra le gambe, e passare ore a fare da “maestro” o messia diffondendo il Gender a chiunque ci capiti con delle perplessità.

Per scrivere questo articolo, mi sono sacrificato per voi carissimi e innocenti carciofini, iscrivendomi a varie app d'incontri: (Grinder, Tinder, Badoo, Wapa.) per confrontarmi in questa “novità” e fare questo esperimento.

Ovvio che queste App non sono finalizzate a trovare l'amore della vostra vita, (poi se capita ben venga) ma ben sì come uno specchio per l'ego e la superficialità delle persone, per incontri fugali di una notte, ma ci sono stati casi fortunati che hanno trovato persone interessanti con cui poi hanno stretto una relazione.

Detto questo mi infiltrerò in questo mondo di tecnologia, peccato e lussuria come un moderno Batman, e vi racconterò cosa ho trovato.


Suddividerò le app in 3 categorie (Etero, Gay, Lesbo)

°ETERO: Il problema che ho riscontrato io, con quelle usate mettendo nel mio profilo “uomo che cerca donna”, è stata lo scontrarsi con la “concorrenza” di altri ragazzi Cis, tipi decisamente alti 2 metri con la tartaruga girata dalla parte giusta ecc.. che io personalmente sto cominciando ad avere dei dubbi sul autenticità dei profili, ma comunque dobbiamo accettare l'idea di affidarsi alla superficialità di una foto profilo, quella più decente che abbiamo sul computer, e che nella maggior parte dei casi è quella scattata alla comunione del cuginetto/nipote, e attendere che ci scelgano o che per passare il tempo scegliamo noi con una mossa del dito chi è più piacente o meno, in attesa di un Mach (si perchè col cazzo che pago un premium per ste cazzate).
Morale delle favola, non mi ha cagato nessuno e non ho avuto l'occasione di trovarmi nella condizione di affrontare un discorso riguardante la mia transessualità con una Donna Cis Eterosessuale.

°GAY: Ecco.. qui, ho riscontrato più successo, sarà il fascino Bear, comunque tempo di finire l'iscrizione aggiungendo una foto, che in privato cominciano ad arrivarmi foto di “peni” random, non richieste, ma a differenza di altre app ho avuto la possibilità di mettere nella mio profilo il mio orientamento sessuale e la mia identità di genere scrivendo “FtM”.
Molti ragazzi mi hanno scritto, (senza far uscire la loro seconda testa) ed alcuni erano incuriositi dalla sigla ftm, altri invece dal avere un esperienza con un ragazzo transessuale.
Quelli incuriositi molte volte si confondono con le MtF e bisogna spiegargli il tutto due volte e in modo molto semplice, mentre altri capiscono al volo ma ti chiederanno “come fai sesso?”, mi è capitato anche un ragazzo che senza che io gli dicessi nulla mi ha scritto, “se non hai il cazzo con te che ci faccio?” al che la mia reazione è stata, “decisamente niente! Addio”
Come già premesso non mi sono iscritto con l'idea del cercare una relazione quindi, non ci sono stati incontri ne altro.


°LESBICA: Per introdurmi in questa app ho dovuto abbandonare i panni di Bruce Wayn e infilarmi in quelli di Xena per camuffarmi con l'ambiente.
Al momento del iscrizione ho dovuto leggermente barare per poi specificare nella descrizione che sono un ragazzo FtM.
Questa volta non sono stato assalito da “Vagine” ma da timidissimi messaggi di ragazze interessate al percorso di transizione, il che mi fa pensare che alcune donne pensano che dietro ad una donna lesbica ci sia un ragazzo ftm che chiede solo di uscire.
Altre invece molto convinte della propria sessualità ti dicono che non gli interessa prendendoti per l'ennesimo maniaco che vuole “convertire” e quindi affilano i forconi.
Tra queste aggiungerei quelle ragazze curiose di provare l'esperienza con un ragazzo ftm, ma anche chi mi ha trovato simpatico e con cui ho scambiato qualche battuta.



Il mio viaggio al interno dei cuori solitari tecnologici finisce qui, ribadisco il fatto che tutto questo è basato sulla MIA sola esperienza personale, e che quindi non significa che per tutti sia cosi, spero che questo articolo vi abbia strappato un sorriso e che in qualche modo vi abbia preparato al eventualità di confrontarvi con gente incuriosita e morbosa sulla vostra sessualità, attraverso codeste app.

Stretta la foglia, larga la via dite la vostra che ho detto la mia.


----------------------L'articolo potrebbe essere modificato in futuro----------------------------------------

Commenti