Dieci situazioni frustranti che i ragazzi FtM conoscono alla perfezione

 Articolo di: Silvia Selviero


Facciamoci due risate per non prendere troppo sul serio la vita di tutti i giorni! In realtà alcune di queste situazioni le potrebbero aver sperimentate anche altre persone sotto l’ombrello transgender, ma come la metti la metti, siamo tutti sulla stessa barca, e spero che questo pensiero vi aiuti a sentirvi meno soli.


  1. Al telefono
Quando pensi di essere passato a forza di fare la voce profonda e mangiarti le lettere finali delle parole, e poi “Arrivederci, signora”


  1. Con i genitori
Ehi mamma, ho preso trenta e lode all’esame e stasera ho cucinato una carbonara buona da fare invidia a Gordon Ramsay!”
“Sì, sì, brava, ma quando mi ritorni donna??”

  1. Attivismo
Numero medio di persone di un’associazione LGBT media interessate a parlare di tematiche transgender con te

  1. Tra ragazzi
Quel momento in cui realizzi che sei il più basso di tutti

  1. Quando cominci la TOS

Chi mi ha spento i capelli??
  1. Burocrazia
Voi (sottovoce): “No, mi scusi, ehm.. quello che volevo dire è che se il nome sui documenti non combacia è perché io sto affrontando un percorso di riconversione chirurgica del sesso.”
L’impiegata (esclama): “Non la capisco, signora, potrebbe alzare la voce??”
Voi (a voce normale ma di fretta): “Sto cambiando sesso, sono transessuale.”
L’impiegata (urla): “TRANSESSUALE?!”

Se io entrassi dalla finestra dell’ufficio delle poste per spedire una raccomandata e poi volassi via
Passerei sempre più inosservato di te
  1. Con le ragazze
Quando stai per rimorchiare quella che ti piace, poi arriva la tua migliore amica e..
Stefano, non è che mi daresti un assorbente?? Ho dimenticato i miei a casa!”
  1. Passing
Quel momento in cui realizzi che il tuo amico in pre-T con quattro peli sulla faccia passa più di te con la TOS iniziata e la barba..

  1. In farmacia
Quando cominci a odiare gli uomini cissessuali che per abbottarsi di testosterone e fare gli atleti fighi ti impediscono di comprare più di una scatola al mese per la nuova legge..


  1. Con gli ignoranti
Sono trans.”
“Vuoi diventare donna e farti crescere le tette??”
“No, io sono tutto il contrario.”
“Cioè non sei transessuale??”
“Sono un ragazzo FtM, non una ragazza MtF.”
“COSA??”


“Lasciamo perdere..”


Commenti

Posta un commento