Sessualità per FtM: Il sesso occasionale.

Articolo di: Massimo Tiberio B.

Il sesso occasionale esiste! E già con questo potrei finire l'articolo....

Ma non potrei mai lasciarvi così, senza porcaccionate su cui istruirvi, quindi parliamone.

Il sesso occasionale è quello fatto con partner temporanei o occasionali con cui non si ha una relazione sentimentale.


Tutti vorremmo la storia seria, magari che giunga anche al matrimonio ecc.. ma non tutti hanno questa aspirazione nella vita, alcuni decidono di loro volontà di vivere da soli e concedersi a delle avventure occasionali.

Il motivo che fa storcere (giustamente) è la sensazione di essere usati, che non è del tutto ingiustificata.

«Ma se sei single e non c'è traccia di fidanzato all'orizzonte, non c'è nulla di male nel concederti momenti di coccole e piacere intenso con un uomo che ti piace, con cui lo scambio è reciproco», spiega la psicosessuologa Francesca Romana Tiberi.

Una ricerca dell'Università del Minnesota ha chiarito che avere rapporti sessuali occasionali non causa affatto disagi o strascichi emotivi, anzi. «Una notte di sesso occasionale ti può dare la carica per affrontare un eventuale altro periodo di "singletudine".

Questo può andar bene quando si parla di persone Cisessuali, ma quando si parla di Uomini Transessuali??
Ecco (tolte le dovute eccezioni) che il discorso si fa leggermente diverso, non tutti sono propensi a rapporti occasionali perchè giustamente ci serve molto più tempo, dobbiamo fidarci dell altra persona, mostrare il nostro corpo (a maggior ragione se non ancora operato) è veramente qualcosa di “Intimo” che non facciamo con la prima persona che ci dice “prendimi sono tua/o”.

In vita mia è capitato di conoscere un ragazzo FtM che si portava in discoteca lo zaino con dentro il paker per i rapporti (ora li fanno direttamente con le aste estraibili, quindi non serve portarsi addirittura lo zaino) nel caso, durante la serata conosceva qualcuna.
Personalmente ci ho pensato molto a come sarebbe potuta andare, [qui vi lascio spazio alla vostra fantasia. ] alla fine non ha conosciuto nessuna.

Ho pensato poi a come la vivrei io (quando ero single, giovane e bello) ma per mia fortuna mi conosco talmente bene dal dire che se io non ho un coinvolgimento emotivo con l'altra persona non funziono, cioè non ci riesco!
Se fossi pene munito in quel istante non mi si drizzerebbe neanche col viagra.


Il sesso è bello se fatto con cervello! (massimo)

Commenti