Le coppie Trans* (Quando due persone trans stanno insieme)


Articolo di: Massimo Tiberio B.

Siam quelli là siam quelli là siam quelli là.
Quelli tra palco e realtà
.
(Ligabue)

Dopo una mattinata a cambiar pannolini a bambini con l'apparato digerente di un poni (visto la quantità di cacca che sfornano ogni mattina) ho ancora qualche briciolo di volontà per scrivere quest articolo che mi rendo perfettamente conto non sia iniziato nei migliori dei modi, ma non volevo essere l'unico a soffrire.

Di coppie Trans, se ne è parlato spesso ultimamente come Arianna e Marco (concorrenti del GF14)
o Arin e Katie, Alessia e Davide (La coppia di Orbettelo), Taborda e Bruselario (la coppia in Argentina) Jamie e Loise.
Questi sono alcuni dei nomi delle coppie più famose, ma ne esistono altre non conosciute.


Se siete di quelli che hanno sbattuto la testa al muro quando hanno scoperto che due RAGAZZI FtM potessero stare insieme, oggi è la volta buona che vi ricoverano (o forse no).



Molte persone che pensano che essere Transessuali significa di conseguenza essere delle “macchine del sesso senza il desiderio di metter su famiglia” non sanno minimamente di cosa parlano, non dico tutti ma una gran parte di noi transessuali vuole avere una famiglia sua, (tadà sorpresa..) ultimamente si è parlato molto di coppie trans unite in matrimonio, e tra i messaggi e commenti di auguri non mancavano anche quelli di odio, sopratutto se lui è Cis e lei Trans, dove l'italico medio si innalza dalla sedia e con lo sguardo da salvatore del apocalisse scrive: “sono due froci che si sposano e prendono per il culo, la sacra famiglia”, ora tutto questo mi suscita due reazioni: 
1) di tenerezza, la stessa che avrei per un bambino che mi dice che la terra è piatta perchè nel vedere l'orizzonte lo immagina cosi.. la 2: la reazione è di fare tipo la scena di arancia meccanica..


Mettiamo subito in chiaro che, si sta parlando di Amore tra due persone e non tra due fenomeni da baraccone

L'amore coglie chiunque, e può capitare (anche spesso e volentieri) che un FtM si innamori di una RAGAZZA MtF, esattamente come una persona cisessuale si innamora di un cisessuale.
In molte di queste storie c'è il lieto fine dove alla felicità della coppia arriva un pargoletto (poni come nel caso che dicevo ad inizio articolo) e in alcuni casi non devono ricorrere a adozioni ecc.. ma alla vecchia maniera (se entrambi hanno ancora gli organi genitali) altri tramite adozione e GPA (gestazione per altri).

E per far felici quelli del Family Day, avranno una mamma è un papà. Contenti??!!

Molti che hanno letto i fatti di cronaca dove si parlava appunto di una gravidanza portata avanti da un FtM, il commento che girava molto era “povero bambino chissà come sarà confuso sapendo che il papà in realtà e la mamma” lasciatevi dire che non vi sta mai bene un cazzo, seconda cosa credo che i neo genitori non dicano al figlio di 4 mesi come è venuto al mondo, sicuramente lo diranno quando sarà il momento e quando il “bambino” sarà abbastanza grande per saperlo.


I motivi per cui due persone trans stanno insieme possono essere tanti, (e non sta sicuramente a noi saperli)

  • il fatto che essendo entrambi persone con in atto un percorso di transizione siamo più comprensivi tra di noi.
  • Si sono innamorati e basta!

Ma dato che ci scommetto le ovaie tra i lettori ci saranno anche i miei cari lettori porcherecci, che vogliono sapere cose come: “ma a letto come fanno?” la risposta è semplice... “fatti i cazzi tuoi!!”

oppure “alla fine può essere come il sesso etero dato che lei ha il pene e lui la vagina” se parliamo Anatomicamente si la cosa ha una certa logica, se parliamo d'identità può ancora essere logica, ma la cosa che stona nella domanda è come la si pone.

A parte che non bisogna dare per scontato che due persone trans che stanno a letto insieme, usino al 100% i propri organi sessuali (ricordo che ognuno di noi ha un certo livello di Disforia verso i genitali) alcune ragazze preferiscono durante il sesso coprire il loro pene per non “avvertirlo” durante l'atto, altri ragazzi evitano di farsi penetrare.. insomma non scendo nei dettagli ma la cosa è moltissimoooooo variegata e personale.

Dove per due Ftm il sesso più o meno è facile per una coppia MtF & FtM può rivelarsi difficile (o anche semplice dipende sempre dalle persone), gioca molto la complicità e la fiducia tra le due persone, il cercare di far combaciare la propria disforia con l'altra e trovare quindi un incastro “Intimo” tra la coppia.

A voi basti sapere questo, il resto non sono affari che vi riguardano...


Commenti